Ponzano in … Giardini Aperti – Ponzano Monferrato

Ponzano, a pochi km da Crea, presenta i suoi giardini che gli valgono la certificazione De.Co. “il giardino diffuso”. Sabato 4 maggio e domenica 5 saranno due giorni dedicati piante, fiori, mercatini, percorsi di teatro, arte ed enogastronomia.  Il programma è ricco: sabato h 10.00 convegno “Con le scarpe sporche di terra – Il Monferrato come un giardino: prendersi cura dal paesaggio, dal cortile ai terreni agricoli”; alle ore 16, presso Villa Larbel a Salabue di Ponzano, il momento denominato “Ricordando David” e riguardante le rose Austin, a cura di Agostino Giusto e Roberto Diolaiti; a seguire lo spettacolo teatrale “en plein air “Terza lezione di giardinaggio per giardinieri planetari. Semi di futuro”, di e con Lorenza Zambon e la Casa degli Alfieri (ingresso gratuito).

Domenica 5 maggio apriranno al pubblico dalle ore 9 i giardini delle dimore ponzanesi Villa Il Cedro, Dimora Al Sagittario, Villa Larbel di Salabue, Castello di Ponzano, Castello di Salabue con visite curate dagli operatori turistici di Ponzano. In giro per il paese l’esposizione di erbe aromatiche, il mercatino a km zero; alle 9.00 parte la camminata “di giardino in giardino” promossa da Nordic Walking Valcerrina e alle 10.00 il tour “A zonzo per il Monferrato” con Monferrato.bike per godere degli scorci locali con l’aiuto della “pedata assistita”.  Il pomeriggio continuerà fino al tramonto con i tour presso i giardini delle dimore storiche con gli operatori turistici di Ponzano e con le melodie itineranti a cura della “Banda della Collina”. 

Per avere informazioni circa gli eventi è possibile contattare la Pro Loco (info@prolocoponzanomonferrato.it – tel. 366.2815499) o il Comune (info@comune.ponzanomonferrato.al.it – tel. 0141.927135). 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »