A teatro: follia e musica – Rivarolo e Casalborgone

Una settimana ricca di appuntamenti proposti da Faber Teater sul territorio e che coinvolgono due comuni e due spazi molto diversi tra loro ma accomunati dal teatro!

Venerdì 5 aprile - Io amo il mio lavoro

Si inizia a Rivarolo Canavese, dove prosegue la rassegna UnavoltalMese (quasi) con il terzo appuntamento previsto per venerdì 5 aprile, ore 21, (Teatro San Michele di via Fiume 15) dove torna protagonista il teatro civile, il tema del lavoro e della morte con lo spettacolo di Magdeleine G., Io amo il mio lavoro; protagonista è Guglielmo Paonessa, conducente di carro funebre, portato in scena da Tommaso Massimo Rotella, interprete e regista della pièce. Una storia in bilico tra razionalità e follia, un labile confine tra ciò che appare giusto e ciò che può sembrare un errore, un monologo che svela il quotidiano fatto di piccoli gesti e abitudini ripetute... fino ai piccoli segreti che ognuno di noi nasconde nel suo intimo...

Sabato 7 aprile - Mi ha salvato lo swing

E' invece l'appuntamento di chiusura quello che si terrà a Casalborgone (To) per la rassegna Il teatro ritrovato. Tanti i temi affrontati in questi cinque mesi di programmazione, il comico, il teatro civile, la storia passata e il tempo presente. A chiudere, con l'ultimo appuntamento, la musica e un momento conviviale per salutare insieme questa rassegna tanto seguita! E così, eccezionalmente di domenica, il 7 aprile, alle 18, (Teatro San Carlo in piazza Carlo Bruna) sarà la volta di Patrick Mittiga & The Swing Crew con Mi ha salvato lo swing, uno spettacolo musicale di cui è protagonista un musicista obbligato a suonare brani di ogni genere, come accade nei piano-bar, fino alla scoperta dello Swing, del Jazz e di quelle forme musicali libere che permettono di improvvisare, giocare e sperimentare anche sui brani più “famosi”. Le vicende, in gran parte autobiografiche, sono raccontate, cantate e suonate da Patrick Mittiga, voce e piano, accompagnato da Eugenio Ivan Colosimo, al piano e tastiere, Davide Cammareri al basso, Massimo Colosimo, chitarre e Francesco Solenne, batteria.

Info e prenotazioni:

biblioteca di Rivarolo tel 0124 26377 o Faber Teaeter tel 349 3323378

teatrosancarlo@comune.casalborgone.to.it – 3408906527

Translate »