Terre di racconti – rassegna teatrale itinerante

L’Ecomuseo BMA lancia una nuova iniziativa itinerante nel territorio del Basso Monferrato Astigiano. La rassegna teatrale dal titolo “Terre di Racconti” diretta da Massimo Barbero per ARTEPO (ARchivio TEatralità POpolare) dopo l’anteprima di Berzano San Pietro il 4 agosto si sviluppa durante la fine dell’estate, l’autunno e si conclude il 7 dicembre.

“Terre di racconti”, sostenuto dalla Regione Piemonte e dalla Fondazione CRAsti, toccherà nella prima edizione otto Comuni del territorio dell’Ecomuseo, con sconfinamento sul territorio di altri due Ecomusei regionali, anche grazie alla rinnovata collaborazione con la Rete Ecomusei Piemonte e il Laboratorio Ecomusei.

Il tutto per continuare e approfondire l’azione di valorizzazione e promozione della conoscenza del patrimonio linguistico e culturale del Piemonte ed in particolare, nella fattispecie, del Monferrato e delle sue bellezze.

Il prossimo spettacolo è quello di Castelnuovo Don Bosco sabato 7 settembre con la lettura scenica di “Processo ad un povero cristo. La vicenda di Don Grignaschi e dei Magnesità di Viarigi, l’incontro con Don Bosco”

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito ed in alcuni appuntamenti sarà presente lo street food

Translate »